Si chiude nel segno di Giacomo Nizzolo la Vuelta a San Juan 2018. Malgrado numerosi tentativi, la frazione conclusiva della corsa argentina si è infatti decisa in volata, con il portacolori della Trek – Segafredo che interrompe un digiuno che durava ormai dall’ottobre 2016. Alle spalle dell’ex tricolore si piazza Max Richeze (Quick-Step Floors), con Alvaro Hodeg (Quick-Step Floors) a concludere il podio di giornata. Tra gli italiani, piazzati Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida), quinto, e Federico Burchio (Italia), settimo.
Invariata la generale, con il soprendente Gonzalo Najar (SEP San Juan) che conquista dunque la corsa di casa davanti a Oscar Sevilla (Medellin) e Filippo Ganna (UAE Team Emirates).
Tour of Oman 2025, la soddisfazione di Giacomo Nizzolo: “Sono contento del mio primo podio stagionale”
4 Ottobre 2024, 8:10
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”